Implantologia All on Four
Con il termine implantologia in odontoiatria si indica un insieme di tecniche chirurgiche specializzate nella sostituzione dei denti naturali con degli impianti dentali. Può infatti accadere che per diverse ragioni si perdono i propri denti, un aspetto che ha delle ripercussioni dal punto di vista estetico e funzionale.
La moderna odontoiatria è in grado di risolvere queste problematiche, restituendo ai pazienti un sorriso sano e splendente.
Oggi esistono diverse tecniche implantologiche che permettono di raggiungere dei risultati di ottimo livello. Uno dei metodi più innovativi è quello dell’implantologia All on Four. Scopriamo di cosa si tratta e come procediamo a installare questo impianto.
Cos’è l’implantologia All on Four e quali sono i vantaggi
Nei casi in cui vi è poco osso è possibile procedere con l'implantologia All on Four, una metodologia che permette di installare una protesi fissa in tempi rapidi su degli impianti dentali. Ciò avviene grazie a una tecnologia computerizzata. Si riducono di conseguenza le tempistiche e allo stesso tempo i risultati sono davvero validi.
La novità di questo metodo è rappresentata dal fatto che si può applicare in poche ore una protesi fissa. È detta All on Four perché consente di procedere all’installazione di 4 impianti in un solo intervento. Sugli impianti si procede a installare una protesi fissa che riprende la forma dell’arcata dentaria.
La protesi fissa viene avvitata nell’immediato sugli impianti, senza attendere i classici 3-6 mesi di osteointegrazione degli impianti tradizionali. In questo modo è possibile ottenere una dentatura dall’aspetto del tutto naturale, grazie alla quale il paziente può masticare, respirare e parlare serenamente.
Questo tipo di impianto è particolarmente indicato per i pazienti che hanno una scarsa qualità e quantità ossea; hanno un'edentula totale completa.
Sono numerosi i vantaggi dell’implantologia All on Four. Prima di tutto si riducono decisamente i tempi dell’intervento a una sola seduta. Inoltre, è in grado di dare stabilità anche in presenza di un volume osseo minimo.
Come effettuiamo l’intervento All on Four
Il primo step dell’impianto All on Four è la visita di controllo con cui valutiamo la situazione di partenza del paziente. Per l’esame diagnostico ci avvaliamo anche delle radiografie, per analizzare la qualità e la quantità di osso.
Viene quindi effettuato uno studio pre-operatorio, per poi procedere all’estrazione dei denti danneggiati, al fine di preparare la cavità orale all’innesto degli impianti.
I disturbi post-operatori sono oltretutto ridotti al minimo. In questo senso diviene più semplice per il paziente sentirsi più sereno e rilassato, nell’affrontare questo tipo di intervento.
Lo Studio Dentistico Salierno è specializzato in implantologia All on Four, avvalendosi dei migliori materiali e tecnologie.
Se dunque necessiti di tale intervento non esitare a metterti in contatto con il nostro team, per esporre il tuo caso e individuare subito una soluzione adatta. Compila il modulo online e lascia i tuoi recapiti, ti chiameremo quanto prima per la valutazione del tuo caso.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Salierno di Torre Annunziata (Napoli).